Salve sono Pina e ho una vera passione per tutto ciò che è arte....per me è arte in cucina ,è arte il make up ,è arte la moda...
Nel mio blog vi parlerò di tutto e di più..dalle ricette ai singoli prodotti per realizzarle...dalla cosmesi al make up,dai bijoux all'abbigliamento ,dai prodotti per l'igiene e per la casa e tanto altro......
Se sei un'azienda e vuoi promuovere e far recensire i tuoi prodotti ,contattami ...
delprete2pina@gmail.com

VISUALIZZAZIONI

lunedì 26 novembre 2012

I MIEI PANINI RIPIENI

SALVE RAGAZZE....OGGI VOGLIO DARVI UNA RICETTA DI PANINI RIPIENI CHE PREPARO DURANTE I MIEI PARTY ,SFIZIOSI PANINI CHE PIACCIONO A TUTTI ACCONTENDANDO ANCHE I PALATI PIù DIFFICILI.........
                                          PANINI RIPIENI O TIPO NAPOLETANI
ingredienti x circa 40 piccoli panini
  • 1kg farina
  • 200g di burro
  • 1/2 l di latte
  • 3 cucchiani di sale
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 2 pezzetti di lievito di birra
  • formaggio gratt. qb

x il ripieno a scelta se farli tipo napoletano e quindi salumi vari e formaggi a cubetti
oppure riempire con verdure a piacere tra melenzane fatte a funghetto....salsiccia e friarielli....zucchini...peperoni...etc

PREPARAZIONE
     mettere la farina a cerchio sulla spianatoia e aggiungere tutti gli ingredienti....
impastare il tutto aggiungendo piano piano il latte..........
fino ad ottenere un impasto morbido,
formare una bella palla e far riposare un pò.......circa 15 minuti giusto il tempo di preparare il ripieno......
ora se si vuole riempire di verdure cotte precedentemente.ricavare una pallina dall'impasto
schiacciarla con le dita riempirla a piacere e poi formare  di nuovo una pallina .......
 
ma se volete ......sbrigarvi prima fate come me......preparate vari saluni a cubetti(quelli che più vi piacciono)senza dimenticare cubetti di formaggio piccante

schicciare la palla di pasta e ricoprire con i cubetti
senza dimenticare il grana e il pecorino grattuggiato.....impastate il tutto riformando di nuovo una grande palla........
da ciu ricaverete tante piccole palline.......
.
che metterete a livitare x circa 2 ore
 
riscaldate il forno a 2oo gradi c .circa mettete i panini su una teglia ricoperta da carta da forno,spennellate con tuorlo d'uova i panini e mettete in forno x circa 15/20 minuti affinchè i panini siano diventati dorati......e buon appetito..........
 
 
 

19 commenti:

  1. che buoni!!! Ti rubo sicuramente l'idea!!! grazie del post, mi sa che sono gustosi :-)

    RispondiElimina
  2. grazie idea da copiare per la prossima festa e perchè no per il sabato sera

    RispondiElimina
  3. fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    molto comodo e veloce il secondo metodo!!!
    li provero!

    RispondiElimina
  4. non gli ho mai fatti così ci proverò anch'io :)

    RispondiElimina
  5. Che belli!! Bravissima!! Sicuramente da replicare

    RispondiElimina
  6. Molto buoni questi mini panini farciti. Brava!

    RispondiElimina
  7. bene, sul tuo blog non si finisce mai di imparare
    rubo la ricetta e come posso li preparo anche io

    RispondiElimina
  8. Che belli! Sembrano buonissimi! nuova follower, un bacione!

    RispondiElimina
  9. Che buoni! Mi piacciono molto, ma non li ho mai preparati in casa... magari li farò presto seguendo il tuo post ;D

    RispondiElimina
  10. uuuu ma che belli...li ho fatti anche io...tanto tempo fa :D

    RispondiElimina
  11. che belli li devo fare mi hai fatto venire l'acquolina, complimenti per il tuo blog!

    RispondiElimina
  12. che bontà e che fame che fanno venire ;) grazie per essere passata dal mio blog

    RispondiElimina
  13. *__* !!ora ne ho vogliaa *__*
    ps nuova follower, ti aspetto da me, baci baci

    RispondiElimina
  14. questa ricetta...te la rubooooooooo!!!!!!!!!! che bontà

    RispondiElimina