Salve sono Pina e ho una vera passione per tutto ciò che è arte....per me è arte in cucina ,è arte il make up ,è arte la moda...
Nel mio blog vi parlerò di tutto e di più..dalle ricette ai singoli prodotti per realizzarle...dalla cosmesi al make up,dai bijoux all'abbigliamento ,dai prodotti per l'igiene e per la casa e tanto altro......
Se sei un'azienda e vuoi promuovere e far recensire i tuoi prodotti ,contattami ...
delprete2pina@gmail.com

VISUALIZZAZIONI

martedì 18 giugno 2013

C.R.M PIADINA ROMAGNOLA

carissime amiche ed amici,come vi ho già detto altre volte io sono molto golosa ......di tutto: dolce e salato e quindi , oggi,sono contentissima di parlarvi di una gustosissima collaborazione ........oggi ho il piacere di parlarvi di piadine e tigelle .....insomma oggi vi presento :









L'Azienda C.R.M. ha quarant'anni e nasce dall'esperienza congiunta di Renzo Montagnani e Carla Rebecchi. Le lettere di cui è composto il logo si possono decifrare in questo modo: C. sta per Carla e Cristiano, R. per Renzo ed M. completa il tutto come Montagnani. "C.R.M.: Bontà squisite...veramente!" perché l'abilità tecnica di Renzo ha permesso e permette tutt'ora di industrializzare l'abilità artigianale di Carla (ispiratrice dell'Azienda con una prima produzione di tigelle e piadine fatte a mano), mantenendo vivi "tutti i sapori della tradizione". IL SAPORE E LA QUALITA', che solo la produzione artigianale riesce ad esaltare, sono rimasti integri nonostante vengano utilizzati macchinari di grande capacità produttiva. I prodotti C.R.M. sono veramente inimitabili; tanto da essere più gustosi di quelli preparati a mano. Oggi è molto importante comunicarlo al consumatore finale in modo concreto, sintetico ed efficace. Un racconto diretto, fotografico, profumato di Piada Sfogliata, extrasottile. Una gioia per gli occhi e per il palato!


Ora vi mostro ciò che l'Azienda mi ha gentilmente inviato:










CENNO STORICO DELLA TIGELLA
La "Regina" fra le rustiche specialità gastronomiche dell'appennino modenese, è la "Crescentina", oggi comunemente chiamata "Tigella". Essa rappresenta l'esempio di una consuetudine famigliare rimasta intatta nel tempo. Ciò che noi oggi conosciamo come la comune tigella, in realtà era in origine lo strumento con cui venivano cotte le "Crescentina".


C.R.M. Tigella Biologica..




LA TIGELLA BIOLOGICA È DISPONIBILE SIA NELLA LINEA TEMPERATURA AMBIENTE SIA NELLA LINEA FRESCO. E' UN PRODOTTO A BASE DI OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA BIOLOGICO.







   C.R.M. Tigella all'Olio extravergine d'oliva


 LA TIGELLA ALL'OLIO EX.V.D'OLIVA È UN PRODOTTO TRADIZIONALE, TEMPERATURA AMBIENTE. E' DISPONIBILE ANCHE NELLA VARIANTE ALLO STRUTTO E BIOLOGICO. COSTITUISCE UN OTTIMO SOSTITUTO DEL PANE A TAVOLA MA È IDEALE ANCHE FUORI PASTO. GENUINE E FRAGRANTI, POSSONO ESSERE FARCITE SIA CON FORMAGGI MOLLI E SALUMI CHE CON MARMELLATE E NUTELLA. OTTIME CON LA TIPICA FARCITURA: CON IL PESTO MODENESE.  


LE PIADINE:
CENNO STORICO DELLA PIADINA
La piadina romagnola, la più classica delle specialità romagnole, ha origine come alimento povero dei contadini:costituita da un semplice impasto massoso, dava una maggiore sensazione di sazietà,e quindi trovava una valida alternativa al pane, se non addirittura al pasto principale. Nel corso degli anni la composizione dell'impasto è stata leggermente modificata, anche in base alle tradizioni e alla cultura di ogni città della Romagna, inserendosi nella cucina tradizionale Romagnola fra i prodotti tipici gastronomici e acquistando fama a livello internazionale


C.R.M. Sfogliata biologica Piè della Carla 


PIÈ DELLA CARLA SFOGLIATA BIOLOGICA  COL GRANO GREZZO È L'ULTIMA NOVITÀ DELLA C.R.M. E' UN PRODOTTO BIOLOGICO, A BASE DI OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA BIOLOGICO, RICCO DI PROTEINE E A BASSO CONTENUTO DI SODIO. MORBIDO, LEGGERISSIMO E SUPER ARROTOLABILE, È L'UNICO CHE IN PADELLA O IN FORNO SI GONFIA PIÙ DI 10 CM.


                               










LA PIADA BIOLOGICA CON GRANO KHORASAN KAMUT È DISPONIBILE SIA NELLA LINEA TEMPERATURA AMBIENTE SIA NELLA LINEA FRESCO. A BASE DI OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA BIOLOGICO, QUESTO PRODOTTO HA UN BASSO CONTENUTO DI SODIO ED È SENZA LIEVITO. RICCO DI PROTEINE, FIBRE E SALI MINERALI PREGIATI, QUESTO PRODOTTO È POVERO DI GLUTINE.






C.R.M. Piada Sfogliata super sottile





LA PIADA SFOGLIATA SUPERSOTTILE È UN PRODOTTO SFOGLIATO, A BASE DI STRUTTO, DISPONIBILE SIA NELLA LINEA TEMPERATURA AMBINETE SIA NELLA LINEA FRESCO. NATURALE E GENUINO, LA PIADA SFOGLIATA SUPERSOTTILE È BUONA DA SOLA E OTTIMA CON TUTTO. MORBIDA E SUPER ARROTOLABILE, DA FARCIRE A PIACERE. POVERA DI SODIO.


  C.R.M. Piada Sfogliata..all'olio extravergine d'oliva






LA PIADA FRESCA ALL'OLIO EXTRAVERGINE
 D'OLIVA È UN PRODOTTO FRESCO, 
A BASE DI OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA. 
SFOGLIATO, MORBIDO E FACILE DA PREPARARE,
 DA FARCIRE A PIACERE.


CIO' CHE RENDE UNICA C.R.M.: PIADA SFOGLIATA
Le piade sfogliate C.R.M. all'olio extravergine d'oliva risultano particolarmente delicate perché preparate con ingredienti naturali, vegetali. Gusto e leggerezza: un binomio perfetto che solo C.R.M. può offrirvi! Per chi ama le fragranze di antica tradizione, C.R.M. propone la piadina sfogliata allo strutto: - l'ideale per chi vuole ancora oggi gustare i sapori di una volta! Particolare attenzione deve essere posta sul processo di "sfogliatura" che rende unica la nostra piadina. infatti, durante il riscaldamento la piadina C.R.M., essendo fatta di vari strati, imprigiona aria fino ad arrivare al punto di gonfiarsi trasmettendoci così una sensazione di dinamicità. Inoltre la "sfogliatura" rende il nostro prodotto più leggero ed appetibile aumentando sensibilmente "il desiderio di consumo".




Visto quante delizie...???ma queste è solo una parte dei prodotti che l'azienda C.R.M. ci propone......



Un pò di tutto e per tutti i gusti........i prodotti C.R.M. sono veramente gustosissimi....

Io non ho resistito e  mi sono messa subito all'opera  preparando  queste deliziosissime tigelle:


una con hamburger pomodorini e sottiletta
NB: le tigelle le ho fatte tostare prima nel tostapane ,poi le ho tagliate per metà e poi le ho farcite










una con salame milanese ,formaggio e rucola













e non poteva mancare quella con la nutella!!!!!









e che dire delle piadine????




L'ho riscaldata da entrambe le parti in una padella antiaderente.......
poi ho versato i peperoni stufati con olio aglio e un pò di sale.....
un paio di fettine di scamorza affumicata.........
e d ecco una piadina diversa ma gustosissima!!!!!

questa poi,la delizia fatta da mio figlio......con pomodorini conditi con olio sale e basilico,mais e scaglie di parmiggiano........

una piadina fresca e gustosa per una cenetta estiva!!!!!!!!





BEH !Che dire.....i prodotti     C.R .M.   sono veramente ottimi e ci possiamo sbizarrire a prepararli come più ci piace.......
Per saperne di più basta correre a visitare iL   SITO........


Io nel frattempo ..proverò le altre gustose tigelle e piadine che l'Azienda C.R .M. mi ha gentilmente mandato e che ringrazio  vivamente e poi ....vi farò sapere.......vi mostrerò le foto....se me le faranno fare i miei cari prima di divorarle!!!!!!!

UN BACIONE ...........
PINA