Salve sono Pina e ho una vera passione per tutto ciò che è arte....per me è arte in cucina ,è arte il make up ,è arte la moda...
Nel mio blog vi parlerò di tutto e di più..dalle ricette ai singoli prodotti per realizzarle...dalla cosmesi al make up,dai bijoux all'abbigliamento ,dai prodotti per l'igiene e per la casa e tanto altro......
Se sei un'azienda e vuoi promuovere e far recensire i tuoi prodotti ,contattami ...
delprete2pina@gmail.com

VISUALIZZAZIONI

martedì 17 settembre 2013

BELLA LODI

Salve a tutti,amiche e amici che mi seguite .
Oggi sono felice di presentarvi la mia nuova collaborazione: 
oggi vi presento        BELLA  LODI



Bella Lodi è prodotto da un solo antico caseificio che ha più di 100 anni, in un comune del Parco Adda Sud. Colore bianco, con variazioni molto contenute anche in estate; profumo intenso, fragrante; sapore pieno ma non piccante né troppo salato: 
Bella Lodi, il formaggio stagionato a pasta dura dalla caratteristica crosta nera, nasce da 
un'azienda leader nel settore caseario, Pozzali, che nel 1998 acquisisce la nuova ed attuale 
ragione sociale: Lodigrana. L'azienda si occupa di produzione e stagionatura di formaggi, e della loro distribuzione su tutto il territorio italiano.

Bella Lodi, confezionato in varie forme e pesi, garantisce una gestione del prodotto adatta a tutti i 
tipi di trasporto, utilizzo e consumo. Senza conservanti ed allergeni aggiunti,solo latte, caglio, sale e fermenti lattici Bella Lodi viene fatto senza «lisozima».Si conferma quindi come alimento di altissima qualità,assolutamente naturale e genuino,ad alta digeribilità, adatto a tutti, bambini e anziani, anche agli intolleranti al lattosio.

Ora vi mostro cosa l'Azienda mi ha gentilmente mandato:

 2 CONFEZIONI DI RASPADURA
1 CONFEZIONE DI GRANA










LA GRANA




La grana di Bella Lodi è sinonimo di genuinità. Proprio per questa fama e per le sue 
caratteristiche nutrizionali, Bella Lodi è riconosciuto come alimento ad alta digeribilità, adatto a tutti e particolarmente indicato nell'alimentazione di bambini e persone anziane. Bella Lodi è naturalmente privo di carboidrati adatto quindi agli intolleranti al lattosio. 
La grana è contenuta nel sacchetto salvafreschezza:
l’articolo più duttile e originale tra la gamma
Bella Lodi. 130 giorni di conservazione
ma soprattutto grande appeal e comodità 
per il consumatore.
Un sacchetto dal packaging assolutamente
innovativo per un formaggio:
confezione “apri e chiudi” per la conservazione
durante il periodo di consumo, ma anche
eleganza e praticità da portare direttamente   in tavola

La Raspadura                                
                   La Raspadura è un formaggio tipico lodigiano,
unico, assolutamente artigianale, senza lattosio e senza conservanti.
La forma di Bella Lodi  ancora giovane viene sfogliata a mano da un esperto casaro attraverso l'antica tecnica della “raspa”, che prevede l'utilizzo di una particolare
lama per ottenere soffici sfoglie, lunghe e compatte.
Un rito affascinante, che evoca tempi ormai remoti dove i sapori erano ricchi e intensi. Un passato non dimenticato,dal quale nasce l'inconfondibile Raspadura Bella Lodi.
 un modo di servire il formaggio presentandolo come sottilissime sfoglie, raschiate con un particolare coltello. Soffice e leggera, si scioglie in bocca, esaltando tutte le caratteristiche del formaggio.
Inoltre è contenuto in praticissime vaschette apri e chiudi  in modo da conservare tutta la freschezza del formaggio che è senza conservanti e senza lattosio



Io non ho resistito e ho voluto subito provare la RASPADURA:  

Un fresco antipastino fatto con bresaola e naturalmente RASPADURA.......


Un gustosissimo 
ROTOLO DI PASTA SFOGLIA CON PROSCIUTTO COTTO E RASPADURA

 Ho steso la pasta sfoglia su carta da forno,l'ho ricoperta di prosciutto cotto e poi di RASPADURA...L'ho arotolata sul lato più lungo,e ho tagliato tanti rotolini,  ho spennellato ognuno con rosso d'uova





Li ho messi in forno a 200 °  ed ecco i miei rotolini ...semplici ,veloci...ma veramente gustosissimi!


E poi ho fatto un saporitisssimo primo piatto:

PACCHERI CON SALSICCIA ,FUNGHI E RASPADURA

Ho fatto asciugare i funghi in un tegame facendo evaporare tutta l'acqua,poi li ho lasciati soffriggere con olio e aglio....dopo un pò ho aggiunto la salsiccia alla quale ho tolto la pelle e poi l'ho  sbriciolata .........Ho lasciato soffriggere un pò,nel frattempo ho cotto i paccheri in abbondante acqua salata ,li ho scolati e li ho versati  nel soffritto .Ho aggiunto una bella manciata di RASPADURA  e ho lasciato insaporire il tutto per un paio di minuti sul fuoco





 e vi dico che anche quest'ultimo piatto con RASPADURA  è stato squisitissimo:


Come avete visto la RASPADURA oltre ad essere un ingrediente favoloso per le varie ricette e anche molto decorativa,rende il nostro piatto oltre ad una vera goduria per il palato anche molto bello per i nostri occhi.....e non vi dico che sapore ha il grana.....stupefacente!

Ringrazio BELLA LODI per avermi dato la possibilità di testare questi squisiti prodotti e invito voi tutti a visitare il   SITO     E    LA PAGINA DI FACEBOOK

Un abbraccio a tutti 
alla prossima
Pina

Nessun commento:

Posta un commento