Salve sono Pina e ho una vera passione per tutto ciò che è arte....per me è arte in cucina ,è arte il make up ,è arte la moda...
Nel mio blog vi parlerò di tutto e di più..dalle ricette ai singoli prodotti per realizzarle...dalla cosmesi al make up,dai bijoux all'abbigliamento ,dai prodotti per l'igiene e per la casa e tanto altro......
Se sei un'azienda e vuoi promuovere e far recensire i tuoi prodotti ,contattami ...
delprete2pina@gmail.com

VISUALIZZAZIONI

giovedì 18 aprile 2013

TEC AL



Buongiorno amiche ed amici....oggi sono lieta di ospitare nel mio blog l'Azienda che con i suoi prodotti rende le nostre ricette ancora più deliziose, sono felice di parlarvi di  TEC-AL




La TEC-AL srl è situata nel cuore dell'Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare.
L'Azienda opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
I prodotti, studiati per l'industria alimentare e per il settore delle carni in genere, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.


La specializzazione nel settore della lavorazione e produzione delle carni e dei prodotti a base di carni, fa di Tec-Al srl il partner ideale per le aziende in cui la qualità , la genuinità  del prodotto finito nonchè le tradizioni del territorio, sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato. 
Il successo di Tec-Al srl deriva dalla capacità  di risolvere i problemi delle aziende alimentari attraverso soluzioni, prodotti e servizi altamente personalizzati instaurando un dialogo azienda/clienti nella fase di formulazione e preparazione di semilavorati funzionali per alimenti fornendo formulazioni verificate dal punto di vista della stabilità  e della salubrità  igienico-sanitaria.
Obiettivo primario della società  Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità  del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela.

Gli obiettivi della politica della qualità  sono: 

-Identificare le esigenze e le aspettative del cliente, anche prevenendo il verificarsi di qualsiasi disservizio o reclamo;

-Migliorare l'organizzazione interna, gli standards produttivi nonchè il livello di efficienza produttiva;

-Sensibilizzazione del personale verso standards qualitativi elevati attraverso una metodologia che garantisca l'utilizzo di maestranze qualificate e la definizione di programmi di crescita e formazione per le suddette risorse.



Vi mostro subito cosa l'Azienda TEC-AL  mi ha gentilmente mandato da provare:





 CONTEC SALAMOIA ROMAGNOLA
Polvere granulare di color verde/marrone con gusto caratteristico di erbe aromatiche. Sale (NaCl). Spezie ed erbe aromatiche e in proporzione variabile: coriandolo, salvia, prezzemolo, origano, aglio, ginepro, lauro, basilico, maggiorana, timo, rosmarino.
Si consiglia l’uso del CONTEC SALAMOIA ROMAGNOLA nelle seguenti categorie di prodotti:
1. Carni alla griglia (cottura su braci e similari).
2. Preparazioni di arrosti, arrotolati ed affini (cottura in forno statico).
3. Preparazione di patate fritte e/o arrosto.
4. Polpette ripiene.
5. Salamoia tipo Bologna.
 


 PEPE VERDE IN SALAMOIA 500 SG*
Il pepe verde è preparato con i grani acerbi della pianta del Piper Nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), i cui frutti presentano superficie rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Trattandosi delle bacche non ancora mature, il loro colore varia dal verde pallido al verde; l’odore e l’aroma sono tipici del pepe fresco, non ancora giunto a maturazione. Oltre che disidratato in grani e, su richiesta, macinato, viene commercializzato anche in salamoia.
Il pepe verde commercializzato in salamoia, priva di sedimenti, composta da acqua, sale, acido citrico e/o acido acetico (secondo fornitore), in misura non eccedente lo 0,6% (m/V) della salamoia. Questa ultima contiene dal 12-15% (m/m) di sale comune (NaCl) con pH 4,0 e 4,5.

CARATTERISTICHE ARTICOLO
Il pepe è una pianta tropicale rampicante della famiglia delle Piperacee. I suoi frutti sono verdi se acerbi e neri se maturi. Esistono molte varietà di pepe, ricavate dalla stessa pianta ma con diverso grado di maturazione dei frutti, o anche da piante diverse. Il pepe verde è preparato con i grani acerbi della pianta del Piper Nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), i cui frutti presentano superficie rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Trattandosi delle bacche non ancora mature, il loro colore varia dal verde pallido al verde; l’odore e l’aroma sono tipici del pepe fresco, non ancora giunto a maturazione. Oltre che disidratato in grani é, su richiesta, macinato.
Il pepe verde è anche commercializzato in salamoia, priva di sedimenti, composta da acqua, sale, acido citrico e/o acido acetico (secondo fornitore), in misura non eccedente lo 0,6% (m/V) della salamoia. Questa ultima contiene dal 12-15% (m/m) di sale comune (NaCl) con pH 4,0 e 4,5.


Grani rotondi, dalla superficie liscia di colore bianco grigiastro. Su richiesta è disponibile anche in varie tipologie di polvere di granulometria variabile. Il prodotto è commercializzato intero (grani rotondi) oppure in polvere e/o macine a granulometria differente.

Sono i frutti del Piper nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), cerniti con grandezza e peso uniformi, puliti da inpurezze e polveri; la superficie è rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Nel pepe bianco la superficie esterna, pericarpo, viene tolta mediante bagni in acque potabile e successiva sfregatura mantenendo le caratteristiche organolettiche tipiche del prodotto. Il pepe bianco ha la nota piccante e una nota aromatica più pungente del pepe nero.




E così subito ho voluto provare i prodotti:
POLLO AL FORNO CON  CONTEC SALAMOIA ROMAGNOLA

ho lavato bene il pollo ,l'ho messo in una casseruola con un goccio di vino bianco ,un pò di acqua e naturalmente
  CONTEC SALAMOIA ROMAGNOLA
Subito in forno.......e

 ecco il risultato.......
E' VERAMENTE SQUISITO.....i miei lo hanno divorato.........
DENTICE PEPE VERDE IN SALAMOIA

 Ho messo a macerare per un 'oretta circa il dentice con aglio, prezzemolo aceto bianco e naturalmente
PEPE VERDE IN SALAMOIA


ho coperto il tegame con la carta argentata e l'ho messo in forno per una ventina di minuti















NON HA UN ASPETTO APPETITOSO??????
Anche questo divorato!!!!!


E voi conoscevate già TEC-AL? 
Vi consiglio di correre a visitare il sito cliccando QUI  dove troverete gli svariati prodotti che renderanno le vostre pietanze davvero gustose e uniche nel sapore!
Inoltre vi invito a visitare la pagina di FACEBOOK







TEC-AL   S.R.L.

Via per Parma, 32 - 43029 Traversetolo (Pr)

Tel 0521.342104
Fax 0521.342103 / 0521.341647

E-mail: info@tecalsrl.com