Salve sono Pina e ho una vera passione per tutto ciò che è arte....per me è arte in cucina ,è arte il make up ,è arte la moda...
Nel mio blog vi parlerò di tutto e di più..dalle ricette ai singoli prodotti per realizzarle...dalla cosmesi al make up,dai bijoux all'abbigliamento ,dai prodotti per l'igiene e per la casa e tanto altro......
Se sei un'azienda e vuoi promuovere e far recensire i tuoi prodotti ,contattami ...
delprete2pina@gmail.com

VISUALIZZAZIONI

giovedì 18 aprile 2013

TEC AL



Buongiorno amiche ed amici....oggi sono lieta di ospitare nel mio blog l'Azienda che con i suoi prodotti rende le nostre ricette ancora più deliziose, sono felice di parlarvi di  TEC-AL




La TEC-AL srl è situata nel cuore dell'Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare.
L'Azienda opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
I prodotti, studiati per l'industria alimentare e per il settore delle carni in genere, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.


La specializzazione nel settore della lavorazione e produzione delle carni e dei prodotti a base di carni, fa di Tec-Al srl il partner ideale per le aziende in cui la qualità , la genuinità  del prodotto finito nonchè le tradizioni del territorio, sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato. 
Il successo di Tec-Al srl deriva dalla capacità  di risolvere i problemi delle aziende alimentari attraverso soluzioni, prodotti e servizi altamente personalizzati instaurando un dialogo azienda/clienti nella fase di formulazione e preparazione di semilavorati funzionali per alimenti fornendo formulazioni verificate dal punto di vista della stabilità  e della salubrità  igienico-sanitaria.
Obiettivo primario della società  Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità  del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela.

Gli obiettivi della politica della qualità  sono: 

-Identificare le esigenze e le aspettative del cliente, anche prevenendo il verificarsi di qualsiasi disservizio o reclamo;

-Migliorare l'organizzazione interna, gli standards produttivi nonchè il livello di efficienza produttiva;

-Sensibilizzazione del personale verso standards qualitativi elevati attraverso una metodologia che garantisca l'utilizzo di maestranze qualificate e la definizione di programmi di crescita e formazione per le suddette risorse.



Vi mostro subito cosa l'Azienda TEC-AL  mi ha gentilmente mandato da provare:





 CONTEC SALAMOIA ROMAGNOLA
Polvere granulare di color verde/marrone con gusto caratteristico di erbe aromatiche. Sale (NaCl). Spezie ed erbe aromatiche e in proporzione variabile: coriandolo, salvia, prezzemolo, origano, aglio, ginepro, lauro, basilico, maggiorana, timo, rosmarino.
Si consiglia l’uso del CONTEC SALAMOIA ROMAGNOLA nelle seguenti categorie di prodotti:
1. Carni alla griglia (cottura su braci e similari).
2. Preparazioni di arrosti, arrotolati ed affini (cottura in forno statico).
3. Preparazione di patate fritte e/o arrosto.
4. Polpette ripiene.
5. Salamoia tipo Bologna.
 


 PEPE VERDE IN SALAMOIA 500 SG*
Il pepe verde è preparato con i grani acerbi della pianta del Piper Nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), i cui frutti presentano superficie rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Trattandosi delle bacche non ancora mature, il loro colore varia dal verde pallido al verde; l’odore e l’aroma sono tipici del pepe fresco, non ancora giunto a maturazione. Oltre che disidratato in grani e, su richiesta, macinato, viene commercializzato anche in salamoia.
Il pepe verde commercializzato in salamoia, priva di sedimenti, composta da acqua, sale, acido citrico e/o acido acetico (secondo fornitore), in misura non eccedente lo 0,6% (m/V) della salamoia. Questa ultima contiene dal 12-15% (m/m) di sale comune (NaCl) con pH 4,0 e 4,5.

CARATTERISTICHE ARTICOLO
Il pepe è una pianta tropicale rampicante della famiglia delle Piperacee. I suoi frutti sono verdi se acerbi e neri se maturi. Esistono molte varietà di pepe, ricavate dalla stessa pianta ma con diverso grado di maturazione dei frutti, o anche da piante diverse. Il pepe verde è preparato con i grani acerbi della pianta del Piper Nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), i cui frutti presentano superficie rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Trattandosi delle bacche non ancora mature, il loro colore varia dal verde pallido al verde; l’odore e l’aroma sono tipici del pepe fresco, non ancora giunto a maturazione. Oltre che disidratato in grani é, su richiesta, macinato.
Il pepe verde è anche commercializzato in salamoia, priva di sedimenti, composta da acqua, sale, acido citrico e/o acido acetico (secondo fornitore), in misura non eccedente lo 0,6% (m/V) della salamoia. Questa ultima contiene dal 12-15% (m/m) di sale comune (NaCl) con pH 4,0 e 4,5.


Grani rotondi, dalla superficie liscia di colore bianco grigiastro. Su richiesta è disponibile anche in varie tipologie di polvere di granulometria variabile. Il prodotto è commercializzato intero (grani rotondi) oppure in polvere e/o macine a granulometria differente.

Sono i frutti del Piper nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), cerniti con grandezza e peso uniformi, puliti da inpurezze e polveri; la superficie è rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Nel pepe bianco la superficie esterna, pericarpo, viene tolta mediante bagni in acque potabile e successiva sfregatura mantenendo le caratteristiche organolettiche tipiche del prodotto. Il pepe bianco ha la nota piccante e una nota aromatica più pungente del pepe nero.




E così subito ho voluto provare i prodotti:
POLLO AL FORNO CON  CONTEC SALAMOIA ROMAGNOLA

ho lavato bene il pollo ,l'ho messo in una casseruola con un goccio di vino bianco ,un pò di acqua e naturalmente
  CONTEC SALAMOIA ROMAGNOLA
Subito in forno.......e

 ecco il risultato.......
E' VERAMENTE SQUISITO.....i miei lo hanno divorato.........
DENTICE PEPE VERDE IN SALAMOIA

 Ho messo a macerare per un 'oretta circa il dentice con aglio, prezzemolo aceto bianco e naturalmente
PEPE VERDE IN SALAMOIA


ho coperto il tegame con la carta argentata e l'ho messo in forno per una ventina di minuti















NON HA UN ASPETTO APPETITOSO??????
Anche questo divorato!!!!!


E voi conoscevate già TEC-AL? 
Vi consiglio di correre a visitare il sito cliccando QUI  dove troverete gli svariati prodotti che renderanno le vostre pietanze davvero gustose e uniche nel sapore!
Inoltre vi invito a visitare la pagina di FACEBOOK







TEC-AL   S.R.L.

Via per Parma, 32 - 43029 Traversetolo (Pr)

Tel 0521.342104
Fax 0521.342103 / 0521.341647

E-mail: info@tecalsrl.com 

52 commenti:

  1. quel pesce praparato con le spezie tec al sembra delizioso, le devo acquistare anche io!

    RispondiElimina
  2. Queste spezie TEC AL mi ispirano parecchio... Non le ho ancora provate ne' trovate in giro, ma devo assolutamente averle :-)

    RispondiElimina
  3. Quando cucino utilizzo semre e (quasi ) esclusivamente spezie ....solo che preferisco comprale dal mio rivenditore proprio per evitare che vengano messe in salamoia. ottimo articolo!

    RispondiElimina
  4. le tue ricette sembrano deliziose ,i prodotti tec al non li conosco ,devo cercarli al supermercato e comprarli.. complimenti

    RispondiElimina
  5. ottimi consigli su come usare queste spezie.. grazie..

    RispondiElimina
  6. Proprio ottimo tec al per insaporire in nostri piatti!

    RispondiElimina
  7. sono delle spezie davvero molto interessanti. Devo verificare che siano in vendita qui da me.
    "passaparola"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente,se vai sul sito ci sono tutte le notizie utili!

      Elimina
  8. ottime le tue preparazioni! queste spezie devono essere di qualità, lo si capisce dalle foto, grazie delle info

    RispondiElimina
  9. che bontà... sembra tutto deliziosooo *_*

    http://martinabeauty.wordpress.com/

    RispondiElimina
  10. non ho mai provato questo tipo di prodotti..ma credo possano fare la differenza di un piatto!

    RispondiElimina
  11. ..Ottimi i prodotti Tec-al..e poi le ricette che hai preparato tu sono DELIZIOSEEEEEEEEEEE...che fame!!!

    RispondiElimina
  12. che buono deve essere il esce con il pepe tec-al

    RispondiElimina
  13. buonissime le ricette che hai fatto,con tec al è tutto più buono!

    RispondiElimina
  14. gli isaporitori tec all sono degli ottimi alleati in cucina...mmm che fame

    RispondiElimina
  15. gustosi e molto aromatici, gli insaporitori TEC-AL sprigionano un aroma delizioso donando alle pietanze un gusto deciso ma delicato ^_^

    RispondiElimina
  16. Perfetto, è anche l'ora per fare merenda:-)

    RispondiElimina
  17. non ho mai provato queste spezie ma dovrò farlo ok mi hai convinta grazie

    RispondiElimina
  18. Anche io li sto provando sembrano ottimi, e le tue ricette son deliziose

    RispondiElimina
  19. Ricette sfiziose e di sicuro gustosissime! :)

    RispondiElimina
  20. hai preparato degli ottimi piatti e con l'aggiunta di tec al gli hai dato quel gusto in più che fa la differenza!

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo questi insaporitori, voglio provarli anch'io, grazie per le info.

    RispondiElimina
  22. adoro questi insaporitori *_* rendono il mio pollo una specialità unica!

    RispondiElimina
  23. con tec-al le pietane acquistno un sapore deciso e allo stesso tempo delicato complimenti!!! ^_^

    RispondiElimina
  24. non li conoscevo,ottime le tue ricette con questi insaporitori!

    RispondiElimina
  25. QUESTE SPEZIE SONO UN VALIDO AIUTO IN CUCINA ED I TUOI PIATTI LO DIMOSTRANO!

    RispondiElimina
  26. Ne ho sentito parlare ma non li ho mai provati :)

    RispondiElimina
  27. mmmmmm mi piacciono questi insaporitori...non li conoscevo!corro a visitare il sito

    RispondiElimina
  28. fantastica ricetta e fantastici prodotti!!

    RispondiElimina
  29. ne ho sentito parlare tanto e da tutti con entusiasmo: le userò anch'io

    RispondiElimina
  30. io uso tantissime le spezie ma queste mi sono nuove ma mi fido quindi alla prossima

    RispondiElimina
  31. Che belle ricette hai preparato... Il merito è anche dei prodotti Tec-Al! :)

    RispondiElimina
  32. Ciao bellissimo blog sono una tua nuova follower se ti va passa a trovarmi su:
    http://mondodinora.blogspot.it/

    RispondiElimina
  33. Che bonta'...grazie per avermi fatto conoscere questi prodotti!li voglio provare!!!

    RispondiElimina
  34. dei piatti semplici ma squisiti con gli ingredienti giusti,non ho mai usato il pepe verde. Mi hai convinta ,li proverò

    RispondiElimina
  35. sto usando anch'io queste spezie e mi piace molto il sapore particolare che rende alla mie pietanze

    RispondiElimina
  36. Li uso anche io e le mie pietanze ora son molto più gustose!!!!!!!

    RispondiElimina
  37. Che ricette ottime!!!! conosco questa azienda e i loro prodotti sono favolosi!!!

    RispondiElimina
  38. non li conoscevo,ma dai tuoi piatti immagino il gusto!!!!!!
    li proverò anch'io ,dò una sbirciatina al sito!

    RispondiElimina
  39. da provare... ottime ricette cmq!!! ;)

    RispondiElimina
  40. questa ricetta è da copiare e proporre. tec al ne ha una in più del diavolo. spettacolare

    RispondiElimina
  41. Che bontà quel pollo *.* Hai fatto benissimo ad affidarti a Tec-al ^.^

    RispondiElimina
  42. Che buon prodotti e che ricettine fantastiche

    RispondiElimina
  43. NE HO SENTITO PARLARE DI QUESTO PRODOTTO, VORREI PROVARLO ANCH'IO

    RispondiElimina
  44. buoniiiii gli insaporitori tc-al!!!! ^_^

    RispondiElimina
  45. una vastissima gamma di prodotti, adatti ad ogni esigenza e per tutti i palati.

    RispondiElimina