Salve sono Pina e ho una vera passione per tutto ciò che è arte....per me è arte in cucina ,è arte il make up ,è arte la moda...
Nel mio blog vi parlerò di tutto e di più..dalle ricette ai singoli prodotti per realizzarle...dalla cosmesi al make up,dai bijoux all'abbigliamento ,dai prodotti per l'igiene e per la casa e tanto altro......
Se sei un'azienda e vuoi promuovere e far recensire i tuoi prodotti ,contattami ...
delprete2pina@gmail.com

VISUALIZZAZIONI

venerdì 18 gennaio 2013

RICETTA IN.AL.PI


SALVE CARISSIME AMICHE,RICORDATE CHE DIVERSI GIORNI FA VI HO PARLATO DELLA MIA FELICISSIMA COLLABORAZIONE CON L'AZIENDA IN.AL.PI.???...BEH VI DISSI CHE PRODOTTI PROVATI LI HO TROVATI GUSTOSISSIMI...ED è PER QUESTO CHE ORA VI FACCIO PARTECIPE DI UNA RICETTA DI UN PIATTO BUONISSIMO E VELOCE E CHE I MIEI FIGLI .....E NON SOLO......HANNO DIVORATO.........

                                  
  ROTOLO DI SPINACI ,PROSCIUTTO E SOTTILETTE INALPI
ingredienti :   500 gr di farina
                       200 gr di burro o olio 
                       2 pezzetti di lievito di birra
                      1 uovo
                      3 cucchiaini di sale
                      1 cucchiaino di zucchero
                      500 ml di latte
x il ripieno: sottilette in.al.pi
                    spinaci lessati 
                    prosciutto cotto

preparazione
prima di tutto impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo e morbido.....che dovrà riposare e lievitare per circa 2 ore                                                                                    
dopo che sarà lievitata...stendere con il matterello e fare una specie di rettangolo....su cui stenderete il prosciutto cotto 

stufare gli spinaci  con burro,aglio e sale e stenderli sul prosciutto

infine prendere le sottilette IN.AL.PI e metterle sugli spinaci
ricoprire per bene tutta la superficie
arrotolare e mettere in forno a 200°C per una mezz'oretta circa....(dipende dal forno)fino a che non diventa di un bel dorato....
e questo è il risultato.........

                                 vi consiglio di provarlo.....è squisito!!!!!!
BUON APPETITO..........dalla vs affezionatissima  PINA


29 commenti:

  1. Bellissimo!! E con Inalpi deve pure essere filantissimo oltre che gustosissimo! Bravissima un'idea golosa!

    RispondiElimina
  2. Buonissimi questo rotolo *.* Inalpi gli dà quel tocco speciale in più!

    RispondiElimina
  3. deve essere davvero molto ma molto buona complimenti è invitante^^ solo a guardarla.

    RispondiElimina
  4. mmm che bella delizia!!! bravissima I prodotti inalpi danno sicuramente quel tocco in più!!!

    RispondiElimina
  5. ma che bontà! bellissima e buonissima idea!

    RispondiElimina
  6. brava...mi hai dato una gustosissima idea..mio figlio non vuole mai gli spinaci ma fatti con questa ricetta li mangerà di sicuro

    RispondiElimina
  7. ma insomma una donna in dolce attesa può vedere queste cose senza poterle mangiare?? proverò sicuramente perkè deve essere delizioso..

    RispondiElimina
  8. Che bella ricetta, complimenti! Grazie di avermi fatto conoscere la Ditta In.Alpi

    RispondiElimina
  9. inalpi sinonimo di qualità..ottima ricetta, da fare..

    RispondiElimina
  10. buonissima e bellissima ricetta e inalpi è davvero qualità e gusto!

    RispondiElimina
  11. che ricetta gustosa!!!!! ottimo antipasto o merenda golosa!
    la faro'...tanto le sottilette inapli cn sempre nel mio frigo!

    RispondiElimina
  12. che squisitezza, gli ingredienti poi sposano benissimo, me la scrivo e la provo prestissimo, ho già le fettine inalpi a casa :-)

    RispondiElimina
  13. woooww che languorino a vedere solo la foto!!! bella ricetta,
    grande!!!

    RispondiElimina
  14. mah che bontà, davvero spettacolare!!!
    ne gradirei davvero una bella fetta!

    RispondiElimina
  15. che buonooooooooooooooooooooooooooo... mamma mia che buonooooo!

    RispondiElimina
  16. Ciao! Io adoro i formaggi Inalpi e il tuo rotolo è molto invitante... Complimenti!

    RispondiElimina
  17. Buoneeeeeeeeeeeeeeee le sottilette ma anche gli altri prodotti IN.AL.PI

    RispondiElimina
  18. ma che bella ricetta, sicuramente la preprero' adoro rotoli e torte salate !!!

    RispondiElimina
  19. mmmmmm proverò sicuramente questa ricetta *_*

    RispondiElimina
  20. uuuuuuuuuuuuuuuh deve esser buonissimo! ^_^

    RispondiElimina
  21. ho comprato anch'io le sottilette inalpi sono buone ti rubo la ricetta

    RispondiElimina