Salve sono Pina e ho una vera passione per tutto ciò che è arte....per me è arte in cucina ,è arte il make up ,è arte la moda...
Nel mio blog vi parlerò di tutto e di più..dalle ricette ai singoli prodotti per realizzarle...dalla cosmesi al make up,dai bijoux all'abbigliamento ,dai prodotti per l'igiene e per la casa e tanto altro......
Se sei un'azienda e vuoi promuovere e far recensire i tuoi prodotti ,contattami ...
delprete2pina@gmail.com

VISUALIZZAZIONI

sabato 23 febbraio 2013

1896

1896 .... la forza della natura nella cosmesi....


Salve ragazzi/i....oggi vi presento la vera cosmesi naturale....la cosmesi dell'azienda 1896.....


1896 è l’azienda di riferimento per la cosmesi naturale.
Progetta e produce cosmesi in modo artigianale. Questo richiede un attento ascolto dei clienti, una ricerca delle giuste materie prime e una passione straordinaria.
Nel  lavoro dell'azienda 1896 c’è il valore della scienza unito alla forza della natura. 







Con l'utilizzo di un cosmetico naturale possiamo prenderci cura del nostro corpo con efficacia e sicurezza senza però provocare danni all'ambiente, aspetto che l'azienda 1896 considera fondamentale: anche chi non sia un ecologista convinto può capire che l'inquinamento ha effetti negativi su tutto, a cominciare dalla pelle
L'azienda 1896 ci propone  prodotti in cui la tecnologia è  al servizio della Terra, e non più la Terra al servizio della tecnologia.
Da queste riflessioni è nata l'idea di cosmesi naturale ed ecologica, che unisce la ricerca scientifica alla lavorazione artigianale in laboratorio.

I COSMETICI 1896 CONTENGONO...

• Estratti vegetali
• Erbe e piante officinali provenienti in maggioranza da coltivazioni biologiche
• Oli vegetali spremuti a freddo come si fa con l’olio d’oliva della migliore qualità
• Acque distillate di fiori e piante

Tutti questi componenti rendono il prodotto di 1896 diverso dai normali cosmetici presenti sul mercato che utilizzano i principi attivi di sintesi chimica o estratti singolarmente. Viene usatoinvece, l'estratto totale, cioè il fitocomplesso, perché è dimostrato che la sua azione benefica è superiore a quella dei suoi costituenti chimici isolati.... SONO TOTALMENTE PRIVI DI:
• Tensioattivi anionici. I famigerati SLES e SLS cioè saponi comunissimi ed economici, ma molto aggressivi ed irritanti per la pelle • OGM
• Parabeni: una classe di composti organici utilizzati da oltre 50 anni come conservanti nell'industria cosmetica, farmaceutica e alimentare per le loro proprietà battericide e funghicide. Il basso costo, l'efficacia e l'impiego decennale, sono tutti fattori che spiegano perché l'uso dei parabeni sia così comune, ma il dibattito sulla loro sicurezza è vivo e conflittuale
• Grassi animali
• Coloranti sintetici
Non sono inoltre sperimentati sugli animali (ovviamente!), e ciò vale sia per i singoli componenti sia per il prodotto finale.
 
L'azienda 1896 non ha lasciato nulla al caso: i flaconi sono stati accuratamente selezionati per evitare sprechi e contaminazioni del prodotto dovute all'aria e alle dita.
Ciò ha permesso di ridurre i conservanti, tra i quali abbiamo selezionato quelli meno pericolosi per cute e ambiente privilegiando le soluzioni di origine naturale.
L'efficacia del sistema conservante è stata certificata e garantita dall'Università di Ferrara. Dopo severi test scientifici è stato  così scelto di non confezionare i flaconi con una scatola. Ciò forse rende la confezione 'meno preziosa', ma la scatola è uno spreco cui l'azienda ha avuto voglia di rinunciare......
e io sono d'accordissima con loro....e lo sarete anche voi appena vi farò vedere la confezione che l'azienda 1896 mi ha gentilmente mandato con il prodotto da testare.......
non è carinissima?


e questo è il prodotto.........



LA MASCHERA PER CAPELLI ALL'OLIO DI ARGAN
Fortifica i capelli secchi, stressati o danneggiati da trattamenti (tinte, stiraggi, decolorazioni) e permette loro di ritrovare morbidezza e brillantezza. Burro di Karitè e olio di Argan nutrono la chioma in profondità, Phytocheratina e Latte di Giumenta la idratano.
L'associazione con Rosmarino ed Ortica rende infine la maschera efficace anche in caso di capelli con tendenza grassa e nella prevenzione della forfora.

50 ml
Modo d'uso
Applicare l'impacco sui capelli asciutti, massaggiando delicatamente dalla radice alle punte;
 lasciare agire un'ora, pettinando per tutta la lunghezza, in modo da distribuire il prodotto in maniera uniforme. Trascorso il tempo di posa, procedere con lo shampoo.


questi sono i miei capelli....(almeno fino a circa un mesetto fà).sono naturali ,non faccio tinture ma come si può vedere sono comunque secchi, stressati, mancano di luminosità 


Ero davvero molto scoraggiata.....anche perchè vedendoli così spenti avevo pensato di tagliarli......
credendo così di  rinvigorirli!Ma solo l'idea.....mi faceva star male!Poi è arrivata la sorpresa dell azienda 1896 (che avevo conosciuto girovagando su FB  )  e con grande speranza.....ho provato subito la maschera che l'azienda mi ha gentilmente mandata:


il flacone  consente di farmi regolare con la quantità per evitare gli sprechi







la crema è densa di un colore naturale......e un ha una profumazione,bensì un odore particolare,non so spiegarmi.....ma odora di "natura"






ho applicato la maschera su tutta la lunghezza dei capelli.......massaggiando delicatamente 









   
.... ho pettinato in modo da distribuire l'impacco su tutti i capelli............e ho lasciato agire per un 'oretta come consigliato....







ho fatto lo shampoo  e ho asciugato i capelli......e questo è il risultato........dopo un mese di trattamento
i miei capelli già al primo impacco....mi sono sembrati più luminosi.......e dopo un mese di trattamente,(impacco fatto una volta a settimana )i miei capelli sono più nutriti, più forti e sono adesso setosi.......belli da accarezzare......quindi come potete immaginare,sono soddisfattissima del risultato...naturalmente continuerò ad usarlo ....magari abbinandoli agli altri prodotti che 1896 propone!!!!!
 Infatti  1896 propone tante linee:
LINEA ANTIAGE
LINEA CORPO
LINEA DONNA
LINEA IGIENE CORPO
LINEA OLIO DI ARGAN
LINEA PELLE GRASSA
LINEA UOMO
LINEA SALUTE

 Ringrazio  l'azienda del graditissimo e validissimo prodotto e invito tutte voi a visitare il sito cliccando ...QUI  e a seguire la pagina di FACEBOOK

Un mega bacio a tutti voi che mi seguite
Pina




41 commenti:

  1. Sembrano ottimi prodotti visto il tuo risultato, grazie vado sul sito a vedere!

    RispondiElimina
  2. wow un risultato eccezionale sui tuoi capelli..complimenti

    RispondiElimina
  3. 'cipicchia che risultato strepitoso!!! questo brand è assolutamente da provare!!

    RispondiElimina
  4. Wow! Un bellissimo risultato! E' da provare!

    RispondiElimina
  5. ho avuto modo di provare un gel all'aloe vera per il trattamento di di zone secche o irritate..ottima davvero! e anche questa maschera non sembra affatto male!

    RispondiElimina
  6. ma che bel risultato che hai ottenuto complimenti mi sa che lo provo anche io.

    RispondiElimina
  7. interessante azienda ed i prodotti sembrano ottimi da come ne parli ottima recensione e grazie per i consigli utili

    RispondiElimina
  8. ohhhhhhh che cambiamento mi conviene provarlo subito grazie per le info.

    RispondiElimina
  9. nn li conoscevo,ottimo risultato,grazie del post!

    RispondiElimina
  10. io ho provato la crema mani all stella alpina, davvero otima e poi la filosofia di quest'azienda che sostiene che natura e scienza non si oppongono mi è davvero piaciuta. non conoscevo la maschera per capelli!

    RispondiElimina
  11. bellissima linea di cosmesi! Visiterò il sito sicuramente! ;)

    RispondiElimina
  12. Non conosco questi prodotti, grazie per avermelo fatto conoscere!

    RispondiElimina
  13. la differenza si vede!! Questi prodotti non li conoscevo prima d'ora. sembrano davvero validi

    RispondiElimina
  14. molto belle le foto, si vede la differenza...bella presentazione!

    RispondiElimina
  15. bel post complimenti...non conoscevo questi prodotti!!

    RispondiElimina
  16. ottima questa maschera! e poi io adoro l'olio d'argan!

    RispondiElimina
  17. ottima davvero!!!! l'ho provata....è assolutamente favolosa!!!! ^_^

    RispondiElimina
  18. wow interessante questa maschera e che luminosità

    RispondiElimina
  19. Caspita che risultato!!! Guarderò di sicuro il loro sito

    RispondiElimina
  20. meraviglioso questo prodotto e quest'azienda di sicuro farò un salto al sito grazie

    RispondiElimina
  21. non conoscevo questo prodotto, molto interessante

    RispondiElimina
  22. Hai trovato la persona giusta io amo la cura della persona e conosco le azioni dell'olio argan vorrei provare questo prodotto

    RispondiElimina
  23. non conoscevo questa marca. Grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  24. voglio provare anch'io questa maschera per capelli...grazie del consiglio!!

    RispondiElimina
  25. questo brand non lo conoscevo, vedo dal risultato dei tuoi capelli che è un ottimo prodotto

    RispondiElimina
  26. Che bell'effetto!!!!! da provare :-) grazie del post

    RispondiElimina
  27. Questo prodotto è davvero interessante!!!!

    RispondiElimina
  28. BELLISSIMO RISULTATO,CONOSCO 1896 E NE APPREZZO LA FILOSOFIA

    RispondiElimina
  29. che bella crema, che bel post, non lo conoscevo, grz x le info.

    RispondiElimina
  30. che bello il risultato sui tuoi capelliiiii *-* io anche avrei bisogno di un prodotto del genere =/ cmq l'azienda non la conoscevo ma da come scrivi sembra molto seria e disponibile =)

    RispondiElimina
  31. i tuoi capelli sono lucentissimi, complimenti

    RispondiElimina
  32. noo ma hai dei capelli stupendi , anche io li ho lunghi la voglio provare

    RispondiElimina
  33. mai provati qst prodotti ma i risultati mi sembrano ottimi

    RispondiElimina
  34. complimenti per il post e per i tuoi bei capelli, conosco il brand ed è favoloso.

    RispondiElimina
  35. devo decisamente provare questa maschera!!

    RispondiElimina