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VISUALIZZAZIONI

venerdì 8 febbraio 2013

NANNINI


   
Colori, profumi, spezie e… tradizione pellettiera
La nuova collezione estiva Nannini propone un mondo di  borse e accessori fresco e giovane, dove la femminilità contemporanea viene reinterpretata in chiave moderna attraverso vivaci  armonie di forme e colori.
La pulizia delle linee si accompagna a lavorazioni artigianali e dettagli ricercati, per raccontare una lunga storia di stile e passione, come nella tradizione Nannini.
I profumi della natura e le spezie sono il filo conduttore della stagione: dai nomi delle linee, dove ritroviamo il  Coriandolo, la Cannella, la Rosa, la Magnolia e la Vaniglia, alla palette dei colori, dove l’ arancio e l’aloe sono le nuances principali di collezione, toni caldi e naturali ai quali si affiancano il mare, la fragola e il bergamotto, più intensi e prettamente estivi, ideali per i contrasti delle lavorazioni rovesciate.
La sensualità delle spezie si riflette anche sulla scelta dei materiali, selezione di vitelli morbidi al  tatto, nappati e bottalati, proposti nella versione plain e stampata con pattern tressage;  la freschezza dei fiori si ritrova  invece nei materiali più lisci e lucenti, come i vitelli perlati, i materiali effetto vernice,  nei traforati e nei tessuti, plain e lavorati, proposti in varie versioni.
Nannini intrepreta l’estate 2013 con eleganza e dinamicità e crea un mondo di accessori brillanti e versatili, dove i volumi e le forme si moltiplicano per assecondare ogni occasione d’uso: il must di stagione è la shopping, proposta in diverse misure, materiali e colori, alla quale si affiancano borse e sacche doppia maniglia, a mano, con tracolla, a spalla e monotracolla; vasta la proposta di borse sfoderate, leggere e divertenti, rese preziose da giochi di cuciture in contrasto, fodere a righe, rovesci dai toni vivaci, charms in metallo, arricciature e trafori .
Le borse tessuto più cittadine sono arricchite da riporti in pelle lineari ma con dettagli artigianali curati nelle cuciture e nei tagli a sfilo, che le rendono disinvolte ed eleganti; seguendo il mood fresco di stagione, anche le tradizionali linee in tessuto vengono ripensate e riattualizzate: nasce un nuovo pattern logato, i modelli sono semplici e funzionali ma impreziositi da dettagli curiosi che coniugano perfettamente femminilità e praticità.
Questa collezione vede anche uno studio del logo rinnovato, che declinato nella modelleria e negli accessori metallici, conferisce un particolare tocco glamour a tutte le proposte.
Nannini, in questa collezione, come sua tradizione, si fa interprete di uno style life contemporaneo dove la semplicità diventa ricchezza  attraverso la ricerca del dettaglio e della lavorazioni artigianali.














Colori vivaci e stile metropolitano:
la nuova campagna Adv PE13 di Nannini
Nannini dà il via ad nuova campagna pubblicitaria on air a partire dalla prossima primavera 2013.
Orgogliosa rappresentate del Made in Italy, Nannini investirà sia on che off line, consapevole di poter
vantare una collezione sofisticata e di altissima qualità.
La nuova campagna ritrae una figura femminile estremamente raffinata ed elegante, ma allo stesso tempo
vivace, urbana e cosmopolita, che incarna pienamente i valori della maison. A dominare la scena, colori
energici e brillanti dove l’alternanza di tinte forti e tinte pastello, donano all’immagine pulizia e accuratezza
dimostrando l’equilibrio tra classe e determinazione di Nannini.

In questa collezione, il brand si fa interprete di uno stile di vita contemporaneo dove la semplicità diventa
ricchezza attraverso la cura del dettaglio e delle lavorazioni artigianali. I modelli scelti per la campagna ne
sono dimostrazione: la maxi shopper Glenn Glamour     , colorata e dinamica, realizzata in pelle con rovesci
scamosciati a contrasto e fortemente personalizzata dal nuovo logotipo aziendale in traforato;









 e la bag a
mano Glenn Bicolor, in pelle e camoscio, fresca e vivace nel suo patch di materiali e colori e finemente
lavorata nei particolari. Entrambi i modelli, sono di forte impatto e contenuto fashion e connotati da dettagli
artigianali.











Tra le ultime importanti novità relative all’Azienda, ricordiamo la recente collaborazione con il celebre stilista
Guillermo Mariotto, per il quale a partire da questa stagione, Nannini produrrà e distribuirà una collezione di borse e piccola pelletteria firmate dall’omonimo designer. Significativo anche il debutto del marchio nel mondo “social”, con la presenza ufficiale su Facebook, Twitter e Pinterest e il completo restyling del sito web avvenuto in concomitanza con il lancio della piattaforma e-shop, nella quale è possibile acquistare una vasta gamma di prodotti Nannini direttamente online.









“Tresure Map”, la sua prima collezione di borse e accessori realizzata in collaborazione con Nannini, è stata presentata in anteprima in occasione di Pitti Immagine Uomo. L’evento si è tenuto l’8 gennaio all’interno della Boutique Nannini di Firenze.





Guillermo Mariotto sin dal 1994 è stato illustre creatore della Maison di Alta Moda Gattinoni e sino al 2010 è stato Direttore Creativo di tutte le linee di prêt-à-porter e accessori con la griffe della storica Maison. Studia e si laurea a San Francisco presso il “California College of Arts and Craft”. Dopo Londra e Parigi, sarà proprio Roma a catturare il suo interesse. Nel 1985 entra a far parte dello studio stilistico della Maison Gattinoni e nell’88 giungono insieme a Raniero al debutto della inedita immagine Haute Couture di Gattinoni. Dopo la prematura scomparsa di Raniero, la direzione artistica della griffe passa nelle sue mani e nel 1994 saluta il pubblico sulla passerella al termine di una sfilata dedicata ad “Eva”, che ispirò una scena del film “Prêt-à-porter” di Robert Altman. I molteplici interessi di Guillermo Mariotto per le diverse forme d’arte lo hanno spinto a realizzare i costumi di scena per la televisione, per il cinema, per il teatro e per l’opera lirica. Un’edizione memorabile di “Madame Butterfly” nel 2004 (direzione di Placido Domingo, scene di Arnaldo Pomodoro) in occasione del centenario celebrativo del capolavoro pucciniano a Torre del Lago. Da marzo 2011 l’eclettico designer firma “Le bacchettate di Mariotto” una speciale rubrica sul settimanale Gente. Dal 2004, la trasmissione televisiva “Ballando con le Stelle” condotta da Milly Carlucci su Raiuno vede Mariotto tra i protagonisti del cast in veste di giurato. Il 2010 segna, inoltre, il debutto di Mariotto nella narrativa con il suo primo libro “Ballando sull’Acqua”, edito da Add Editore e presentato al Salone Internazionale del libro di Torino nel maggio 2010. Nel 2011 debutta nel licensing con la griffe Guillermo Mariotto, siglando un accordo con l’azienda fiorentina CAR Bomboniere e lancia al MACEF la prima linea di present ware e accessori per la casa firmata Guillermo Mariotto. Nel 2012 l'estro creativo del designer si esprime attraverso nuove collezioni recanti la sua griffe. Home fabrics, prodotta e distribuita dall'azienda Eria di Carpi e una collezione di borse e piccola pelletteria, prodotta e distribuita dalla storica azienda Nannini di Firenze. 




Bahia: una sfera sulla battigia della spiaggia, abbandonata ad un destino sconosciuto.Sa di mistero ed eleganza, invita alla scoperta di un tesoro nascosto attraverso disegni grafici di rara bellezza. Ha inizio la “caccia al tesoro”. Il viaggio, l’avventura, la seduzione, preziosi gioielli da ricercare. Mete sconosciute e continue conquiste. Lì su quella spiaggia trova ispirazione la “capsule collection” firmata Guillermo Mariotto. Pensata per una donna viaggiatrice, instancabile e ribelle che affronta ogni ostacolo senza pregiudizi, osando non solo nello stile ma anche nella vita


Il tema della mappa del tesoro diventa stampa decor su tessuto gauffre’, leggero e versatile, abbinato a profili in morbida vacchetta per modelli eleganti e a profili in pelle stampa cocco per le borse e gli accessori più fashion. 













La collezione è già disponibile in molte Boutique e punti vendita in Italia. 
Nannini: On line il nuovo sito e l’e-Shop aziendale
Dopo la nascita delle pagine ufficiali Facebook e Twitter e la recente presenza anche sul social Pinterest, Nannini lancia il nuovo sito aziendale, totalmente rinnovato in termini grafica, stile e contenuti, in linea con la nuova immagine del brand. Novità assoluta, oltre al sito, il lancio del canale e-shop da cui sarà possibile acquistare una vasta gamma di prodotti Nannini direttamente online. Entrambe le attività, vengono lanciate in collaborazione con Zerogrey, importante azienda nel settore e-commerce. Prosegue cosi con grande successo il percorso di “digitalizzazione” dello storico marchio di pelletteria fiorentina, che nel corso dell’ultimo anno ha attuato un vero e proprio progetto di rilancio e posizionamento del brand sia dal punto di vista della comunicazione che della produzione, con un ritorno al “Made in Italy”in grande stile.
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