Salve sono Pina e ho una vera passione per tutto ciò che è arte....per me è arte in cucina ,è arte il make up ,è arte la moda...
Nel mio blog vi parlerò di tutto e di più..dalle ricette ai singoli prodotti per realizzarle...dalla cosmesi al make up,dai bijoux all'abbigliamento ,dai prodotti per l'igiene e per la casa e tanto altro......
Se sei un'azienda e vuoi promuovere e far recensire i tuoi prodotti ,contattami ...
delprete2pina@gmail.com

VISUALIZZAZIONI

sabato 23 marzo 2013

KOH-I-NOOR

salve amiche e amici....oggi mi è sembrato di ritornare bambina quando il corriere mi ha bussata e io eccitata ho visto cosa mi fosse arrivata...........


E ...si  ....oggi vi parlerò dell'azienda KOH-I-NOOR

E' stata la necessità  di creare, la volontà  di trasformare le idee in segni ben definiti, a guidare il giovane Josef Hardtmuthnella creazione di uno strumento da scrittura capace di produrre segni nitidi e dettagli estremamente precisi. Era il 1790.
Mescolando l'argilla umida alla grafite, Josef ottenne una massa che si poteva agevolmente rimacinare e filtrare, fino a renderla completamente libera da ogni impurità , fino a plasmarla in un corpo dalla struttura finissima, stabile e uniforme. Variando opportunamente nell'impasto la proporzione dei componenti, egli ottenne, inoltre, diverse gradazioni di durezza e altrettanti strumenti di scrittura capaci di tracciare segni più o meno morbidi e di un nero più o meno intenso.
Nasceva la mina ceramica.
Nel 1850 Franz Hardtmuth, ispirandosi al nome del favoloso diamante indiano "Kohinur" (montagna di luce), decise che le matite della fabbrica viennese si sarebbero chiamateKoh-I-Noor Hardtmuth, per distinguersi in modo inconfondibile da tutte le altre. Egli avvertì anche la necessità  di contraddistinguere il prodotto nel suo aspetto esterno: il legno che avvolgeva le mine, infatti, era allora invariabilmente verniciato di colore nero o marrone. Franz decise di abbinare al nero della grafite un giallo luminoso che rispecchiasse la liscia lucentezza del legno levigato. Così nacque la famosa matita gialla Koh-I-Noor che è rimasta da allora, in tutto il mondo, il simbolo stesso della qualità  professionale nel campo del disegno.
Ma questa è storia passata.
Nei due secoli successivi la KOH-I-NOOR ha sempre saputo interpretare le esigenze del mercato sia nel campo del disegno sia in quello della scrittura, lanciando prodotti che hanno fatto la storia di questo settore: dalle prime penne a inchiostro di china KOH-I-NOOR RAPIDOGRAPH dei primi anni cinquanta, che hanno rivoluzionato il modo stesso di realizzare un disegno tecnico, agli attuali correttori TOMBOW, che determinano lo standard qualitativo di questa nuova generazione di prodotti.
KOH-I-NOOR ha offerto il braccio commerciale per la distribuzione dei più prestigiosi marchi di calcolatrici scientifiche Texas Instruments e Hevelett Packard, ha introdotto sul mercato una serie di prodotti innovativi, come quelli della linea Oregon Scientific, ha saputo prestare attenzione a prodotti di avanzata tecnologia, ha mostrato, infine, sensibilità  per quei prodotti rispettosi dell'ambiente, quali le batterie ricaricabili Enegizer e Uniross.
La produzione si è estesa nei cinque continenti e alla storica fabbrica di matite di Ceske Budejovice (Rep. Ceka) si sono affiancate le produzioni in Giappone, Cina, Estremo Oriente, ma anche Italia, con 5 unità  collegate che producono a marchio KOH-I-NOOR per il mercato Italiano e internazionale.
La sede operativa di Binasco, con i suoi 8.500 mq., rappresenta sia il terminale distributivo dei prodotti  delle diverse fabbriche, sia il centro di ricerca e sviluppo dei nuovi prodotti.

KOH-I-NOOR è in grado di fornire un assortimento completo di prodotti per la scrittura, il disegno e il
colore, spaziando, in termini di prodotto, dalle matite colorate alla penna da regalo, passando per una linea completa di articoli per il disegno tecnico.

La collaborazione con alcuni dei marchi più prestigiosi nel campo del calcolo permette inoltre a KOH-I-NOOR di offrire una gamma assolutamente completa di calcolatrici per la scuola e per l'ufficio.
La cura per il prodotto e la passione per il nostro lavoro ci conducono ogni giorno a cercare soluzioni sempre nuove, in grado di soddisfare i bisogni del consumatore.

Catalogo 2012
Le linee di prodotti KOH-I-NOOR ideate nello specifico per la scuola, l'ufficio e il tempo libero intendono coniugare un prezzo accessibile a tutti ed una qualità indiscussa, garantita da un marchio con più di 200 anni di storia.!!



















Ed ora vi descrivo più dettagliatamente di ciò che l'azienda KOH-I-NOOR mi ha gentilmente omaggiato:


1 SCATOLA DI 24 POLDORELLI
PENNARELLI PUNTA FINE 

1 SCATOLA DA 24 POLDORELLI
PUNTA GIGANTE


 PENNARELLI POLDO PUNTA FINE
• Sezione sottile rotonda, con impugnatura triangolare
• Punta fine super-resistente, non rientra
• Colori atossici, brillanti, super lavabili
• Fusto personalizzabile con una normale penna
• Cappuccio ventilato e tappo di sicurezza.

 PENNARELLI POLDO PUNTA GROSSA
• Sezione gigante rotonda, con impugnatura triangolare
• Punta gigante super-resistente, non rientra
• Colori atossici, brillanti, super lavabili
• Fusto personalizzabile con una normale penna
• Cappuccio ventilato e tappo di sicurezza.
• In 24 colori


COMPLETAMENTE RINNOVATI 

I COLORI
SONO PIU’ BRILLANTI
PIU’ RESISTENTI
E DURANO DI PIU

 mia figlia non ha resistito e subito si è messa a lavoro


carinissimo vero.....?la mia piccola pittrice ha fatto questo capolavoro grazie ai pennarelli POLDO
I colori sono brillanti e essendo atossici e lavabili io sono tranquillissima quando lei si mette all'opera.....e da quando ha i pennarelli POLDO....beh....questo accade in ogni momento della giornata...............
Come si può vedere dal disegno i tratti dei pennarelli Poldo sono precisi,i colori  asciugano in fretta cosi chè anche passandoci subito la mano sopra non sbavano.....I tappi chiudono ermeticamente e su ogni pennerello è possibile scriverci il nome con una semplice biro....così siamo sicuri che a scuola non andranno persi.......
Inoltre  mia figlia, colorando...da vera artista ,si è sporcata la maglietta e le mani..........ma vi posso assicurare che dalle mani con acqua e sapone tutto è andato via e sulla maglietta è bastato il solito lavaggio ......
Io sono soddisfattissima dei prodotti Poldo e voi che aspettate?????provateli.....ve li consiglio



Naturalmente  KOH-I-NOOR  ci propone infiniti prodotti.....
per saperne di più basta visitare il sito cliccando QUI  


Ringrazio KOH-I-NOOR  per il graditissimo omaggio 

Un bacione a tutte voi che mi seguite......
Pina